Sport Ultime Notizie 

Marotta vs Sant’ Orso 1-0

Marotta: Piersimoni, Donati, Pierpaoli, Errady, Cucchi, Sebastianelli, Ricci, Cignotti, Mezzotero (dal 59′ Conte), Biondi (80′ Lauritano), Pacenti (dal 81′ Muratori). All. Pistarelli

A disposizione: Mazzanti, Lauritano, Fuligni, Galimberti, Muratori, Conte.

Sant’Orso: Vescioli, Anastasi, Gasparini, Gabbianelli (dal 90′ Radi), Santini, Piccinetti, Ugolini (dal 40′ Matteagi), Cennerilli, Damiani, Gori, Donini (dal 32′ Gasparoli) . All. Latini.

A disposizione: Cardinali, Carnaroli, Danzi, Gasparoli, Matteagi, Moschella, Radi.

Reti: 48′ Cignotti (r)

Ammoniti: Gabbianelli, Anastasi, Sebastianelli

Espulso 35′ Gasparini

Parte forte il Sant’Orso e già al 5′ Donini si libera in area ma tira debolmente con Piersimoni che blocca a terra. Si ripete al 19′ con Gori che mette al centro per Cennerilli che sfiora il palo.
Svolta della partita al 35′ Mezzotero lanciato a rete costringe Gasparini al fallo da ultimo uomo lasciando gli ospiti in 10. Fallo commesso dentro l’area ma il direttore di gara concede solo la punizione dal limite. Pochi minuti prima era stata annullata sempre a Mezzotero una rete per fuorigioco molto dubbio.
Si va al riposo sullo 0-0 ma pronti-via e la partita si sblocca al 48′ quando Pacenti mette al centro e Piccinetti tocca con la mano: rigore che Cignotti trasforma spiazzando Vescioli.
Gli ospiti si affidano a lanci lunghi sui quali Damiani troppo solo combatte come può.
Ultima emozione al 88′ con Damiani che tenta la via della rete ma Piersimoni si fa trovare pronto.

Vittoria importante dei rossoblu di fronte a un tifoso d’eccezione: Marco Delvecchio, ex giocatore di Roma e Nazionale, che in mattinata aveva partecipato alla presentazione del programma della squadra marottese legato al calcio per persone affette da disabilità in affiliazione con gli Insuperabili. Marco Delvecchio sarà il testimonial per questo ambizioso progetto.

Related posts

Leave a Comment