Burro e Alici di MarottaCronaca e Attualità Ultime Notizie 

Burro e Alici di Marotta tra i ristoranti Bib Gourmand della Guida Michelin 2019

La Guida Michelin 2019 ha decretato quali sono i ristoranti Bib Gourmand e nella lista dei locali marchigiani c’è anche un famoso ristorante di Marotta. Il Burro e Alici, infatti, è tra i sei ristoranti marchigiani Bib Gourmand, un riconoscimento che premia i locali che propongono una piacevole esperienza gastronomica con menu completo a meno di 32 euro.

In tutta Italia sono stati premiati 257 locali e quest’anno ce ne sono 21 di più rispetto all’anno scorso. In provincia di Pesaro-Urbino sono solo due i locali che sono stati insigniti di questo prestigioso riconoscimento e tra questi una piacevole new entry, il Burro e Alici di Marotta, del giovane Ettore Patrignanelli che ha saputo cambiare look e rinnovarsi pur rimanendo ancora alla tradizione. Il menu è ricco di proposte interessanti da provare per pranzi e cene sempre da leccarsi i baffi. Senza dimenticare, poi, le golose pizze gourmet.

I ristoranti Bib Gourmand rappresentano un’anteprima della 64esima edizione della Guida Michelin Italia, che sarà presentata il 16 novembre 2018 a Parma. Sergio Lovrinovich, direttore della Guida Michelin Italia, spiega l’importanza di questo riconoscimento:

Il rapporto qualità prezzo è certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand, in cui si gustano ricette spesso tradizionali, proposte fedelmente, completamente rivisitate o con leggere personalizzazioniSono ristoranti in cui anche la selezione di vini denota grande attenzione verso i produttori che maggiormente valorizzano la cucina dello chef, creando un momento di piacere davvero unico e a buon prezzo!”.

Related posts

Leave a Comment