Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

I Cioccolatini della ricerca, sabato 10 novembre a Marotta e Mondolfo

Sabato 10 novembre in oltre mille piazze i volontari Airc distribuiranno speciali confezioni di cioccolatini, l’obiettivo è quello di raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro il cancro.
A fronte di una donazione minima di 10 euro, i volontari consegneranno “I Cioccolatini della Ricerca”, una confezione con 200 grammi di cioccolato fondente, alimento che assunto in modica quantità può portare benefici.

I volontari AIRC vi aspettano sabato a Marotta dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il centro commerciale “Il Giardino” in Via Molise e il centro commerciale in Via Ferrati. All’interno del supermercato Famila di Mondolfo.

 

In Italia, nell’ultimo anno, sono stati diagnosticati oltre 373.000 nuovi casi di cancro, più di 1000 al giorno. E le previsioni per i prossimi anni indicano che, nel 2030, il cancro sarà la principale causa di morte nel mondo con 21,6 milioni di nuovi casi all’anno.

Ma la scienza non si ferma: medici e ricercatori stanno affrontando questa emergenza studiando metodi per diagnosi sempre più precoci e per trattamenti sempre più personalizzati che, negli ultimi due decenni, hanno contribuito a far diminuire costantemente la mortalità.

In Italia in particolare oggi si guarisce di più, come testimoniano i dati che ci pongono al vertice in Europa per le guarigioni. La sopravvivenza a cinque anni è aumentata, sia per gli uomini (54% vs 51%) che per le donne (63% vs 60%), rispetto al quinquennio precedente. (fonte: I numeri del cancro in Italia, 2018 a cura di AIRTUM, AIOM e Passi).

Related posts

Leave a Comment