italiaSport Ultime Notizie 

Medaglia d’argento per l’Italia del Volley femminile di Davide Mazzanti

Finisce con una splendida medaglia d’argento l’avventura della nazionale femminile di volley di Mister Davide Mazzanti ai Mondiali di Giappone. 16 anni dopo il primo Mondiale vinto, le azzurre ce l’hanno messa tutta fino alla fine, lottando su ogni palla, contro una Serbia che è stata l’unica nazionale che è riuscita a fermare le terribili ragazze della pallavolo femminile italiana.

Primo set per l’Italia, poi un set vinto dalla Serbia, poi di nuovo le azzurre avanti, fino all’ultimo set, il quinto, dove abbiamo lottato fino alla fine. Ma a spuntarla è stata la Serbia che si aggiudica la medaglia d’oro dei mondiali. Alle italiane una splendida medaglia d’argento, frutto di uno spirito di squadra che difficilmente si vede in una nazionale. Le ragazze terribili sono riuscite a far innamorare un paese intero, portando a casa molto più di una semplice medaglia.

Tutta Marotta, gran parte riunita al Palazzetto Tre Ragazzi, era lì con il grande Davide Mazzanti e le grandissime azzurre e continueremo a essere vicini a loro e a tifare per il tricolore con queste ragazze terribilmente splendide. Alla prossima avventura: chissà, magari faremo comunque una grande festa a Marotta con Davide Mazzanti e tutto il team azzurro, sarebbe un gran bel momento di sport e di condivisione!

Grazie Davide Mazzanti, grazie azzurre!

ITALIA-SERBIA 2-3 (25-21, 14-25, 25-23, 19-25, 12-15)

Related posts

Leave a Comment