Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Lo scrittore Magdi Cristiano Allam presenta il libro “Il Corano senza veli”

Con il patrocinio del Comune di Mondolfo, il Circolo Cultura Marotta, sabato 6 ottobre, alle ore 21.15, nella sala Convegni della Croce Rossa a Marotta, ospiterà lo scrittore e giornalista Magdi Cristiano Allam che presenterà il suo ultimo libro “Il Corano senza veli”.
Il libro di Allam rappresenta pertanto un percorso di conoscenza e comprensione del Corano, una vera e propria guida alla lettura del testo sacro per conoscerlo correttamente ed in modo più semplice. Vengono descritti infatti i temi di maggiore interesse per aiutare a comprendere, attraverso la perifrasi dei singoli versetti, chi sono e cosa pensano i musulmani, svelare la figura e l’importanza del Dio Allah, monopolizzato e trasformato nel dio personale di Maometto.
Magdi Cristiano Allam, nato al Cairo nel 1952, cittadino italiano dal 1986, è stato musulmano per 56 anni, ha creduto in una religione islamica moderata fino a quando non è stato condannato a morte sia dai “terroristi islamici” che dai “musulmani moderati”. Nel 2008 si converte al cristianesimo e riceve il battesimo da Papa Benedetto XVI, nel 2013 si dissocia dalla Chiesa di Papa Francesco per la sua legittimazione all’islam. Già vicedirettore del Corriere della Sera è stato il primo giornalista italiano a subire il procedimento disciplinare per “islamofobia” da parte dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti ma lo ha vinto facendo trionfare il principio secondo il quale “è lecito criticare l’islam”. Tiene conferenze, ha scritto 14 libri su islam e immigrazione. A lui il premio alla cultura, ricevuto nell’ambito del “Gran Galà Arte Cinema Impresa”, tenutosi lo scorso 8 settembre a Venezia nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema.
Un appuntamento da non perdere dove l’autore firmerà anche dediche personalizzate.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment