Politica Ultime Notizie 

Il Comune di Mondolfo aderisce all’iniziativa “Nonno ascoltami-Prevenzione in Comune”.

Il Comune di Mondolfo, assessorato ai Servizi Sociali, ha aderito all’importante iniziativa nazionale sociale lanciata dall’Associazione Onlus “Nonno ascoltami – Prevenzione in Comune” – campagna dedicata al controllo gratuito dell’udito per i cittadini ultra 60enni.
Oltre 4.000 le persone interessate che si vedranno recapitare personalmente l’invito al controllo preventivo in una delle 13 date concordate.
I controlli avranno inizio il 25 settembre e si ripeteranno il 02 ottobre dalle ore 9 alle ore 12.30 nel Salone Aurora- Complesso Monumentale di Sant’ Agostino – Mondolfo ed il 27 settembre, 5 e 6 ottobre, sempre dalle ore 9 alle ore 12.30 nella Sala Pierino Ciriachi a Marotta dove i cittadini potranno effettuare gratuitamente una misurazione dell’udito residuo, grazie alla presenza di tecnici specializzati, nel pieno rispetto della privacy e senza nessun tipo di vincolo commerciale.
Le ulteriori date sono in fase di programmazione per poter raggiungere la totalità dei cittadini ultra 60enni residenti nel territorio.
“Una iniziativa – ha detto l’assessore ai Servizi Sociali – Alice Andreoni – che ci ha visto subito disponibili. Il Controllo dell’udito riteniamo sia un’importante azione preventiva da svolgere periodicamente garantendo questa opportunità a tutti i cittadini. Per questo abbiamo deciso di farci portavoce, come Amministrazione, di questa importante campagna di prevenzione che consentirà agli ultra 60enni di effettuare questo controllo gratuitamente.”
L’iniziativa avrà inizio in concomitanza con la festa del nonno, che, nel nostro comune, verrà festeggiata domenica 7 ottobre. La giornata, organizzata attraverso la collaborazione delle associazioni della Staffetta della solidarietà e delle Proloco locali, prevede la messa domenicale dedicata ai nonni, il pranzo e il pomeriggio insieme; una festa a cui il comune di Mondolfo tiene particolarmente apportando il suo contributo all’iniziativa.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment