Eventi e Cultura Ultime Notizie 

“Tessere e frammenti “, la mostra collettiva di mosaici dell’Associazione Chiaro Scuro.

L’Associazione Chiaro Scuro organizza una mostra collettiva di mosaici nel Complesso Monumentale di San’Agostino a Mondolfo dal 22 al 30 settembre. L’esposizione ospiterà molti artisti del nostro territorio e provenienti da altri Comuni, un’occasione questa per far conoscere le diverse tecniche di mosaico e la loro realizzazione, una condivisione umile e piacevole.
“Ogni artista parla di se nella sua opera, per questo motivo sarà interessante osservare quanto nelle opere viene interiormente proiettato, ognuno di noi è come un frammento, una tessera che accostata ad un altra costruisce un’immagine, come un sasso che troviamo al mare e chissà quanta strada avrà fatto… all’interno di ogni mosaico c’è un racconto, speriamo sia cosa gradita per chi lo vorrà leggere”.
Nella mostra saranno esposti i mosaici degli artisti del gruppo di mosaico dell’Associazione Chiaro Scuro e i progetti realizzati nel territorio oltre ai lavori delle Scuole Faà di Bruno e Girolamo Maria Moretti, la mostra e’ patrocinata dal Comune di Mondolfo.

L’esposizione si potrà visitare nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 21 alle 23 ; sabato, domenica e mercoledì 26 settembre anche dalle 10-12 e 15-18.
Vi aspettiamo all’inaugurazione il giorno 22 settembre alle ore 18.30

da Associazione Chiaro Scuro

 

Related posts

Leave a Comment