Politica Ultime Notizie 

Tante attività e nuovi percorsi sociali per la nuova stagione dell’Auser

Riparte l’attività dell’Auser Marotta Mondolfo in collaborazione con il Comune di Mondolfo, assessorato ai Servizi Sociali, impegnata su più fronti dopo la pausa estiva. Si Inizia già dal 16 di settembre 2018 sempre nella Sala Pierino Ciriachi (vicino Bocciodromo comunale) a Marotta.
Molte le iniziative messe a cantiere dal gruppo Auser diretto dal Presidente, Flavio Martini che ci spiega le attività e ci anticipa alcune novità:
“Abbiamo ovviamente riconfermato – ha tenuto a precisare Martini – l’importante servizio di “Telefono Amico” che riscuote sempre molto successo: tutti i giorni dal lunedì al venerdì i volontari-gli operatori sono a disposizione per essere di supporto a chi ha bisogno. Il venerdì, invece, è la giornata dedicata alla Mobilità: un’apposita navetta su richiesta sarà disponibile per i tratti Marotta –Mondolfo e ritorno.
Martedì e giovedì sarà possibile seguire corsi di ballo e divertirsi a suon di musica: un’iniziativa che riscuote sempre molto successo. Mentre nelle giornate di lunedì e mercoledì saremo impegnati in diversi giochi da tavolo tra cui il gioco delle carte”.
Il nuovo direttivo in carica ormai da più di un anno durante la pausa estiva ha comunque continuato a lavorare mettendo a punto una serie di iniziative sociali con il supporto di alcune cooperative che stanno prendendo corpro e forma e che verranno presentate nei prossimi mesi. Ottime collaborazioni avviate con esperti che in particolar modo si occupano di Alzheimer, di assistenza a malati ed anche ai familiari.
“Si tratta di esperienze per noi del tutto nuove – ha confessato il Presidente dell’Auser Marotta Mondolfo – che abbiamo voluto approfondire e sperimentare con persone che da anni seguono progetti legati all’Alzheimer ed ai rapporti spesso difficili tra pazienti e famiglia. Stiamo perfezionando gli aspetti organizzativi ed intendiamo attivare un nuovo percorso nel nostro territorio che ci auguriamo trovi la giusta approvazione anche grazie alla collaborazione e supporti di enti pubblici e privati”.
Auser è anche sinonimo di “Domenica…insieme”: infatti (7 ottobre, 11 novembre e 9 dicembre 2018 ed ancora 6 gennaio, 10 febbraio, a0 marzo, 14 aprile e 12 maggio 2019) grazie alla collaborazione con il Comune di Mondolfo, sarà possibile passare insieme i pomeriggi di alcune domeniche in compagnia tra buon cibo, divertimento e tanta allegria.
“Un ringraziamento doveroso – ha concluso Martini – al Comune di Mondolfo e a tutta la fantastica squadra che ogni giorno mi supporta, cercando di migliorare la vita agli altri con senso di solidarietà ed assistenzialismo”.
Per qualsiasi informazioni e per usufruire dei servizi Auser è possibile telefonare al numero 349. 4706064.

Related posts

Leave a Comment