Eventi e Cultura Ultime Notizie 

In scena Novecento, il pianista sull’oceano, nella cornice del Molo di Marotta

L’Associazione Malarupta per la rassegna culturale “Approdi letterari” porta in scena Novecento, la leggenda del Pianista sull’oceano.
Dall’idea di Giorgio Delmoro, ideatore e interprete della lettura interpretata del famoso libro di Alessandro Baricco, accompagnato al pianoforte da Tommaso Sgammini, sarà rappresentata l’opera nella splendida cornice notturna del Molo di Marotta lunedì 6 agosto (prima parte) e lunedì 13 agosto (seconda parte) dalle ore 21:30.
“Novecento” non è un semplice reading non è nemmeno un vero e proprio spettacolo teatrale però racconta al pubblico quello che Alessandro Baricco aveva immaginato quando nel 1994 scrisse uno dei suoi più famosi racconti. Accompagnati dal rumore del mare e dalle note del pianoforte la sola voce lascerà apprendere la storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, “la leggenda del pianista sull’oceano” (questo il titolo della trasposizione cinematografica pluripremiata siglata da Tornatore), mai sceso dalla nave dove è nato e che alla fine si farà esplodere con essa, dopo decenni di viaggi attraversando l’Atlantico
Vi aspettiamo lunedì per un viaggio in mezzo al mare …

da Associazione Malarupta

Related posts

Leave a Comment