Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Il Chiostro francescano di Mondavio come teatro d’incontro fra culture

In collaborazione con gli Asini Bardasci, mercoledì 18 luglio si terrà lo spettacolo di danza BiancaNera della compagnia QB Quanto Basta (BO)
L’arte come mezzo per superare le barriere etniche, culturali e le diversità. La diversità come motivo di incontro e non di scontro. Questi i temi di BiancaNera, spettacolo per bambini e adulti targato QB Quanto Basta (BO) e messo in scena dalle danzatrici Alice Ruggero e Ouattara Bintou. Lo spettacolo invita a riflettere sulla reciprocità del sentirsi diversi, indicando l’ascolto e il confronto come pratiche capaci di ridurre la diffidenza e facilitare la comunicazione, il tutto costruito su ritmi e sonorità che sono una commistione di musica europea e africana.
Gli Asini Bardasci non si fermano nemmeno d’estate, specie quando si tratta di tematiche così importanti, e per questo hanno deciso di organizzare questo evento assieme al Comune di Mondavio, per un’iniziativa che nasce dalla volontà di contribuire alla sensibilizzazione su tematiche così attuali e vive ai nostri giorni.
L’appuntamento è per le 21 di mercoledì 18 luglio nella bellissima cornice del chiostro francescano di Mondavio (di fianco alla chiesa).
Biglietto posto unico 5 €

INFO E PRENOTAZIONI
333 8996348
[email protected]

Related posts

Leave a Comment