Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Terza edizione per “la Notte dei Bambini”

La manifestazine “la Notte dei Bambini” si svolgerà sabato 7 luglio 2018 a partire dalle ore 18,00 e che vedrà tutto il tratto da Piazza Roma a Via Potenza trasformato in un grande palcoscenico mentre viale Carducci sarà interessato dall’evento solo nel tratto di isola pedonale.
Un lavoro di squadra frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale – assessorati al Turismo (Davide Caporaletti), Sport (Giovanni Ditommaso) e Politiche per l’Infanzia (Alice Andreoni ed Elena Mattioli) – e le associazioni sportive, le scuole, le famiglie e le attività del territorio.
Cuore pulsante de “La Notte dei bambini” il lungomare Cristoforo Colombo, viale Carducci e Piazza dell’Unificazione dove artisti, società sportive, scuole e la Ludoteca comunale si alterneranno a maghi, saltimbanco e trampolieri per rendere magica la notte dell’anno che tutti i bambini aspettano.
Sarà presente anche il cine-report Nino Fezza impegnato personalmente in un progetto di solidarietà legato alla ricostruzione di una scuola a cui hanno aderito anche i bambini di Mondolfo Marotta con il loro mercatino.
Musica, solidarietà, mercatini ma anche sport: per questa edizione 2018 le società sportive che hanno aderito. Rispetto alla passate edizione sono aumentate passando a 16 e saranno dislocate lungo il percorso della festa per offrire un “assaggio” della loro disciplina e sensibilizzare i più giovani verso il mondo dello sport.
“La Notte dei Bambini” è anche Sea Street Food: una formula vincente che vede protagonista l’accoglienza ed cibo locale. Infatti da venerdì 6 a domenica 8 luglio, in Piazza dell’Unificazione sarà possibile fermarsi e gustare cibo e bevande agli stand gastronomici a base di prodotti locali.
Un co-evento gestito dall’Associazione Wake Up che ha riscosso molto successo e che vede la partecipazione degli esercenti del luogo.
Si riconferma valida la scelta operata dall’Amministrazione comunale che sin dalla prima edizione preferì svincolarsi dalla tipica “Notte Rosa” della Riviera per gestire in modo diretto un evento dedicato interamente ai più piccoli.
Nella conferenza di presentazione della manifestazione gli assessori Caporaletti e Ditommaso ed il Consigliere comunale, Elena Mattioli, hanno voluto ringraziare tutti coloro che in queste ore stanno lavorando per la riuscita dell’evento che insieme al Comune vede uniti associazioni, scuole, famiglie ed attività del territorio.
Per quanto riguarda la viabilità si ricorda che nelle giornate di venerdì e domenica sarà possibile percorrere il tratto che da Piazza Roma arriva sino a via Potenza direzione Nord mentre in direzione sud restano percorribile via Foglia, via Manzoni ed il secondo tratto di Viale Carducci sino a Piazza Roma.
Divieto di circolazione sul lungomare, invece, per la giornata di sabato 7 luglio nel tratto Piazza Roma-Via Potenza mentre rimarrà sempre percorribile la direzione nord-sud di via Foglia, Via Manzoni ed il secondo tratto del Viale sino a Piazza Roma.
Vi aspettiamo non mancate.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment