Sport Ultime Notizie 

“Torneo dell’amicizia” di hockey in carrozzina

Torna il “Torneo dell’Amicizia” di hockey in carrozzina elettrica. Con il patrocinio del Comune di Mondolfo, l’evento, giunto alla sesta edizione, è organizzato dall’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, sezione di Ancona e Dolphins Ancona e si avvale anche della collaborazione di Avis, Pro loco e Cri.
Non solo sport manche sociale e sensibilizzazione nei confronti della distrofia muscolare.
Durante la presentazione del torneo il Sindaco, Nicola Barbieri, ha ricordato “come sia importante per l’Amministrazione comunale ospitare anche quest’anno il torneo, che edizione dopo edizione cresce e coinvolge sempre più associazioni e cittadini. Un evento importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche sportivo ma anche per sue finalità sociali, che permette di far conoscere la nostra città a livello nazionale».
Saranno sei le squadre partecipanti proveniente da tutta Italia: Dolphins e Delfini d’Ylenia di Ancona, Sen Martin Modena, Alma Madracs Udine, Sharks Monza e Magic Torino.
«Siamo molto orgogliosi di portare avanti questa bella esperienza – ha commentato l’assessore allo Sport, Giovanni Ditommaso- . Sarà una due giorni di sport all’interno del Palazzetto e al tempo stesso un modo per stare insieme. Un ringraziamento va agli organizzatori e alle associazioni che con abnegazione collaborano».
Il programma prevede sabato 23 giugno, alle 9.30 la sfilata degli atleti da piazza Roma a piazza dell’Unificazione, accompagnati dalla Banda cittadina a cui seguirà il saluto delle autorità. Alle 11, ci si trasferirà al Palazzetto “I Tre Ragazzi” dove inizieranno le partite.
Le gare proseguiranno nel pomeriggio e nella giornata di domenica 24 giugno, per poi terminare intorno alle ore 17 quando si svolgeranno le premiazioni.
Ringraziamenti all’Amministrazione comunale a anche da parte del presidente Dolphins, Stefano Occhialini, –“per la sensibilità – ha detto – e ospitalità. Un evento che vuole
portare l’attenzione sulla distrofia muscolare e su questo bellissimo sport. Il livello è molto: infatti tre delle sei squadre partecipanti sono state finaliste dell’ultima Coppa Italia. E ci saranno anche giocatori che parteciperanno ai prossimi mondiali”.
Insieme ad Occhialini, presente anche il consigliere Uildm Ancona, Bruno Pesaresi, Carlo Piermarioli del Comitato italiano Paraolimpico, Alessandro Baldassini e Rudi Piermarioli dei Dolphins che hanno salutato auspicando che anche quest’anno il Torneo dell’Amicizia sia una grande festa e che possano arrivare anche delle vittorie sul campo”.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment