La spiaggia di Marotta tra le migliori in Italia accessibili ai cani
Uno dei portali più importanti sulle spiagge italiane cita Marotta tra le località balneari più accessibili per turisti con cani.
Trovaspiagge.it è la piattaforma di Altroconsumo in cui si puoi trovare tutte le informazioni pratiche di cui i turisti hanno bisogno sulle spiagge italiane.
da trovaspiagge.it
“Consigliare le spiagge che fossero Bandiera Blu e Bandiera Verde, ci sembrava riduttivo. Abbiamo quindi ristretto ulteriormente l’elenco a quelle località che fossero anche accessibili ai cani oppure agli animali d’affezione in generale.
Grazie alle campagne di sensibilizzazione da parte delle associazioni di settore, ENPA in primis, sono sempre di più le famiglie che portano il proprio cane in vacanza. Non è facile però individuare località balneari del nostro Paese che hanno delle Bau Beach, o Dog Beach: cioè delle spiagge accessibili ai cani dove i nostri amici a quattro zampe possono sia stare accanto a noi sotto l’ombrellone sia fare il bagno e divertirsi in acqua.
Dopo un’attenta ricerca: siamo riusciti a individuare, su tutto il territorio italiano, cinque spiagge che hanno tutti e tre i requisiti che ci eravamo prefissati:
Spiaggia Accessibile ai cani (con Dog Beach o Bau Beach), le località che da Nord a Sud sono risultate idonee per l’estate 2018 sono state:
– Spiaggia di Lido di Jesolo, in provincia di Venezia, Veneto.
– Spiaggia di San Vincenzo, in provincia di Livorno, Toscana.
– Spiaggia di Sabaudia, in provincia di Latina, Lazio.
– Spiaggia di Tortoreto Lido, in provincia di Teramo, Abruzzo.
– Spiaggia di Marotta, in provincia di Pesaro-Urbino, Marche.
L’ultima spiaggia che vi consigliamo per andare in vacanza con i bambini e che sia accessibile anche ai cani è: la spiaggia di Marotta, comune di Mondolfo, nelle Marche. Questa regione si sta imponendo sempre di più sul piano turistico nazionale perché riesce ad accontentare sia gli amanti del mare che della montagna, di ogni età e provenienza. È infatti una delle mete predilette dagli italiani per l’estate 2018.
La spiaggia di Marotta è situata fra Fano e Senigallia; l’arenile si presenta stretto e lungo e in prevalenza sabbioso. I fondali marini digradano con dolcezza per diventare profondi lontani dalla costa, è quindi facile comprendere il perché sia stata premiata con la Bandiera Verde da parte dei pediatri italiani.
La spiaggia accessibile ai cani a Marotta è sul Lungomare Colombo ed è un tratto di spiaggia libera segnalato da cartelli appositi.”
Spiagge italiane accessibili: dove andare in vacanza con bambini e cani