Eventi e Cultura Ultime Notizie 

“L’uomo e la sua psiche”, incontro per conoscere meglio il distrurbo mentale

Organizzato dal Comune di Mondolfo, assessorato ai Servizi sociali, con i Comuni di San Costanzo e Monte Porzio e la collaborazione dell’Associazione culturale “Circolo dell’Uomo” e del “Centro di salute e Mentale”, si terrà giovedì 10 maggio alle ore 21, nel Salone Aurora – Complesso Monumentale di Sant’Agostino, un incontro dal titolo “Noi Siamo un Colloquio. L’uomo e la sua Psiche”. Si tratta di un itinerario verso una maggiore conoscenza di sé e del disturbo psichico.
Relatore sarà il dott. Germano Greco, medico e psichiatra, che spiegherà come questi incontri servano a chiarire ai cittadini tre percorsi fondamentali: cosa sia la psiche, un esame dei pregiudizi (stigma) nei confronti del disturbo mentale e un’informazione preventiva su alcuni dei più diffusi problemi psichici.
“Abbiamo voluto approfondire – ha commentato l’assessore del Comune di Mondolfo, Alice Andreoni – una problematica, quella dei disturbo mentaei, troppo spesso poco conosciuta che al contrario necessita di importanti approfondimenti. Lo faremo grazie alla disponibilità del Dott. Greco e alla sua profonda esperienza e conoscenza in materia”.
L’incontro di giovedì 10 maggio vuole essere anche un esperienza da poter condividere con i medici di base che rappresentano la prima frontiera nei confronti dei pazienti.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment