Eventi e Cultura Ultime Notizie 

L’esposizione “Smile back” per la settimana blu dell’autismo

In occasione della “Settimana blu dell’autismo” edizione 2018, la fondazione A.R.C.A. di Senigallia organizza l’esposizione d’arte “smile back”. La mostra in programma domenica 25 Marzo 2018, alle ore 18.00, presso la sede A.R.C.A. di Senigallia prevede la presenza dell’artista senigalliese Catia Uliassi, la cui indagine pittorica sul volto rivela un interesse introspettivo, una coerente ricerca psicologica segnata a tratti rapidi, sintetici e cromaticamente espressivi. Uliassi scruta il soggetto senza risparmiare energia vitale, i gesti descrivono ciò che l’occhio vede e svelano, in chiave pirandelliana l'”io” e la sua molteplicità.
Con Catia l’autore Francesco Diotallevi, artista marottese ironico ed essenziale, formatosi tra Urbino e Bologna, da anni attivo nell’ambito dell’arte contemporanea a declinazione “pop”. Colori vivaci e piatti, segno nero marcato, le icone di Francesco sono fotogrammi estrapolati da una narrazione, il cui finale dal retrogusto amaro, non scioglie il sorriso.

La mostra “smile back” è un invito a condividere, senza risparmiare, emozioni autentiche.
L’inaugurazione dell’esposizione di Catia Uliassi e Francesco Diotallevi è domenica 25 Marzo 2018, alle ore 18.00, presso la sede A.R.C.A. di via fratelli Bandiera, 29 a Senigallia (AN)

Per informazioni:
SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. – Onlus
V. F.lli Bandiera, 29
Senigallia
tel. 0710975279
[email protected]
[email protected]

Related posts

Leave a Comment