Politica Ultime Notizie 

Ordigno bellico, Rapa: “grande efficienza della macchina di soccorso e dell’amministrazione fanese”

L’ordigno bellico rivenuto ieri a Fano in viale Ruggeri e il successivo allarme che si è di conseguenza creato, ha sicuramente provocato disagi a molti cittadini ma anche fatto emergere il grande senso di “comunità” che da sempre caratterizza la nostra Città.
Lo straordinario evento, seppur nella sua pericolosità, ha inoltre evidenziato la grande efficienza della macchina di soccorso avviata in primis dal Sindaco Massimo Seri e poi da tutta l’amministrazione comunale che si è ben contraddistinta nel gestire un’emergenza così impegnativa.
Un ringraziamento va anche a tutti coloro che si sono adoperati in queste concitate ore, mettendosi a servizio della cittadinanza e dei più bisognosi di assistenza durante le procedure di evacuazione: Sindaco, Prefetto, forze di Polizia e Carabinieri, Marina Militare, Esercito, Artificieri ma anche gli uffici comunali, la Protezione Civile, l’ Associazione Bagnini e Fano TV che ha svolto un ruolo di informazione in tempo reale molto importante.
Sono orgoglioso della risposta che Fano e tutti fanesi hanno saputo dare anche in questa circostanza non piacevole: è stato dimostrato un forte senso di solidarietà e collaborazione ed un proficuo lavoro di squadra! Questo aspetto deve renderci più uniti ed orgogliosi della nostra Città.

da Boris Rapa – consigliere regionale Uniti per le Marche

Related posts

Leave a Comment