Sport Ultime Notizie 

La Marottese chiama Lamberto Boranga, portiere umbro di 75 anni: un esempio di vita

A giocare con la Marottese arriva un portiere dei record, un esempio di vita e di sport che tutte le giovani generazioni dovrebbero conoscere. La società sportiva di calcio, che milita in Terza Categoria con ottimi risultati nel suo primo anno di attività, ha infatti annunciato l’arrivo nella rosa di Lambergo Boranga, il portiere di Foligno di 75 anni che torna al calcio agonistico.

Sicuramente gli appassionati di calcio ricorderanno il suo nome. Ha iniziato a giocare tantissimi anni fa, ma la passione e l’amore per lo sport è la stessa di quando era più giovane. Di professione fa il medico, ma anche il portiere di calcio: ha esordito in serie A con la maglia della Fiorentina nel corso del campionato 1966-1967 e ha poi difeso le porte di Reggiana, Brescia, Cesena, Varese, Foligno e Parma. Nel 2011 è tornato a giocare con i dilettanti, in una squadra di Seconda Categoria umbria. E ora tornerà con la maglia della Marottese.

Un modello di vita e di sport, che torna in una città che conosce bene. Sul Resto del Carlino leggiamo: “E’ qui che vado al mare già da bambino. Fu anche in questa spiaggia, che un signore di Roma mi vide tuffarmi e disse tu diventerai un ottimo portiere. Quel signore, dall’aria inglese, era Nando Martellini. Questo episodio lo raccontò lui stesso, nel dopo partita di un Fiorentina- Inter”.

Noi non vediamo l’ora di vederlo in campo!

Related posts

Leave a Comment