Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Al Teatro Apollo arrivano il premio Ubu Daria Deflorian e Antonio Tagliarini

Per la rassegna Anche Questo È Teatro, organizzata dall’associazione culturale Asini Bardasci, questo weekend al Teatro Apollo di Mondavio andrà in scena RZECZY/COSE del duo Deflorian/Tagliarini. Attori e registi di respiro internazionale, Daria Deflorian e Antonio Tagliarini hanno dato vita a diversi progetti che li hanno portati a vincere diversi premi, tra cui il Premio Ubu 2012 come miglior attrice protagonista (Daria Deflorian) e il Premio Ubu 2014 per il miglior spettacolo con Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni.
Lo spettacolo di sabato, inserito all’interno della rassegna TeatrOltre ideata da AMAT, si terrà per ben tre volte all’interno della stessa giornata: la prima rappresentazione sarà alle ore 19, a seguire verrà quella 21, per terminare infine con quella conclusiva delle ore 22.
Rzeczy/Cose è uno spettacolo che tratta di quotidianità, degli attimi rubati alla vita d’ogni giorno cui non poniamo alcuna attenzione, degli avvenimenti insignificanti che fanno da congiunzione a quelli “significativi” che crediamo segnare le nostre vite. Una performance ispirata ai diari segreti di Janina Turek, casalinga di Cracovia che nell’arco della sua vita ha riempito, all’oscuro di tutti i suoi famigliari, intere pagine di diario, annotando ogni singolo dettaglio e particolare di ciò che avveniva nelle sue giornate. Una minuziosità quasi ossessiva che tradisce invece una commovente attenzione a ciò che tendiamo ad abbandonare al passato come fatto di secondaria importanza. Il pubblico avrà quindi modo di “dialogare” direttamente con gli oggetti che hanno contrassegnato la vita di Janina, per cercare di scoprire cosa si nascondesse dietro la realtà apparente della vita di una persona comune, entrandovi letteralmente dentro.

LE ALTRE SALE DEL FOYER
Ma prima di tutto ciò, a partire dalle ore 18.30 le altre sale del foyer saranno allestite come sempre per accogliere il pubblico. La ‘Stanza delle Primizie’ diventerà una bottega dove Laura e Mary del negozio Kamala di Senigallia ci mostreranno le loro bellissime creazioni. Kamala è un laboratorio artigianale dove queste due ragazze ormai da anni hanno avviato la loro attività dedicandosi all’arte della creazione e realizzazione di gioielli, dove forme e materiali vengono trasformati in bellissimi oggetti ornamentali. Per quanto riguarda Piero Livi, curatore della mostra ‘A Ruota di Storie’, saremo portati nel cuore della frazione di San Filippo sul Cesano con una puntata dal titolo ‘La piccola Russia a San Filippo’. E per concludere non dimenticate che a teatro si può anche mangiare! Grazie ai menù messi a disposizione dal ristorante La Palomba, dall’Osteria della Rocca e dal bar Il Duca potrete ordinare ciò che preferite e consumarlo direttamente a teatro prima dello spettacolo.

INFO E PRENOTAZIONI
339 4518693 / 333 8996348
[email protected]
www.teatroapollo.it

da Fabio Durso
Ufficio Stampa Asini Bardasci

Related posts

Leave a Comment