Politica Ultime Notizie 

Attivato il nuovo servizio di allerta meteo

Nelle scorse settimane il Comune di Mondolfo ha attivato un servizio comunale di allerta meteo per i cittadini attraverso l’applicazione WhatsApp già operativa.
“Un nuovo servizio che abbiamo deciso di istituire – come ha spiegato il Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza Carlo Diotallevi – per consentire a tutti i cittadini di ricevere comunicazioni di carattere informativo su allerta meteo e avvisi di protezione civile relativi al territorio. L’applicazione di allerta meteo, a dire il vero, rientra un più vasto progetto di gestione delle emergenze che il Comune sta portando avanti a tutti i livelli, in primis attraverso l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile Comunale (PPC) che ha subito una radicale opera di aggiornamento anche rispetto alle recenti normative emanate dopo il terremoto del centro Italia e i drammatici fatti di Rigopiano. Oltre agli aggiornamenti normativi – ha detto Diotallevi – sono stati effettuati, da parte di tecnici specializzati, anche quelli delle caratteristiche del territorio e della popolazione, dei rischi e delle mappe e dei siti previsti per l’ammassamento, primo soccorso e accoglienza”. L’approvazione del nuovo Piano di Protezione Civile che verrà portato nei prossimi mesi in Consiglio Comunale, prevede anche un percorso di informazione e condivisione con i cittadini.
“Un doveroso ringraziamento – ha concluso il Vice Sindaco – va all’associazione Protezione Civile “Faà di Bruno” e alla C.R.I di Marotta e Mondolfo per la preziosa collaborazione”.
Il Comune di Mondolfo ricorda che è necessario che i cittadini di Mondolfo e Marotta si iscrivano gratuitamente a questo servizio, per far ciò è sufficiente memorizzare sul proprio smartphone il numero 335.8295256 e poi inviare a questo numero, tramite WhatsApp, un messaggio con il testo “MONDOLFO ON”.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment