Eventi e Cultura Ultime Notizie 

“E’ tutto loro quello che luccica” al Teatro della Concordia

Al Teatro della Concordia di San Costanzo venerdì 10 novembre alle 21:15 (ingresso libero) va in scena il reading musicale/teatrale “E’ tutto loro quello che luccica” tratto dal nuovo libro di Carlo Albè, scrittore indipendente con alle spalle diverse migliaia di copie vendute, già autore di “Stabile Precariato” e “Oh belli ciao!”.

Due uomini nella stessa stanza. Il primo, aggrappato ai propri ricordi è pronto a raccontare la sua vita, il secondo intrappolato nel doppiopetto, obbligato ad ascoltare, senza potersi alzare dalla sedia. Due persone vicine ma lontanissime. Un uomo come tanti al cospetto di colui che spinge i bottoni del nostro piccolo paese.

<< E’ tutto loro quello che luccica – spiega lo stesso autore Carlo Albè – nasce dall’esigenza di portare la verità attraverso gli occhi di un ragazzo troppo giovane per ambire a un ruolo importante ma troppo vecchio per tornare sui libri, così da poter cambiare un percorso ormai segnato, quello del precariato e dell’impossibilità di avere una vita dignitosa >>.

Si tratta quindi, come avrete capito, di uno spettacolo sul tema del precariato promosso e organizzato da CGIL Pesaro e Urbino in collaborazione con Il Comune di San Costanzo e le associazioni Rembò e Bastione Sangallo.

Filippo Sorcinelli
Vice Sindaco e Assessore alla cultura

Related posts

Leave a Comment