Politica Ultime Notizie 

Marotta Unita: la Corte Costituzionale giudica la legge regionale

Si svolgerà oggi presso la Corte Costituzionale un passaggio molto importante per il futuro di Marotta e della sua unificazione. E’ in programma infatti l’udienza nella quale sarà presa in esame la regolarità della Legge Regionale n° 15/2014 con la quale la frazione di Marotta di Fano è stata annessa al Comune di Mondolfo, legge contestata nella sua regolarità con una sentenza del Consiglio di Stato e da questi rinviata appunto alla Corte Costituzionale.

Il Comitato pro Marota Unità nelle settimane scorse aveva pensato di organizzare una manifestazione a sostegno della causa ma di fronte alla Corte Costituzionale è sembrato inutile e del tutto fuori luogo.
Saranno presenti all’udienza odierna, per i ricorsi presentati, gli avvocati della Regione Marche, del Comune di Mondolfo e del Comitato pro Marotta Unita: precisamente gli avvocati Miranda (cassazionista) e Francesco Galanti.

Restiamo in attesa delle conclusioni che riterrà opportuno dare la Corte Costituzionale, dopo le quali il Comitato Pro marotta Unita deciderà i passi successivi, contando come sempre sulla collaborazione di tutti coloro che ci hanno sostenuti fino ad oggi portandoci ad un risultato straordinario.

da Comitato pro Marotta Unita

Related posts

Leave a Comment