Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

La Protezione Civile “Faà di Bruno” aderisce alla campagna “Io non rischio”

Anche quest’anno, l’Associazione di Protezione Civile “Faà di Bruno” Marotta – Mondolfo aderisce con entusiamo all’importante iniziativa denominata “IO NON RISCHIO”.
“IO NON RISCHIO” – campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico, alluvione e maremoto – promossa dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con le istituzioni ed il mondo della ricerca scientifica, si pone come obiettivo quello di comunicare a livello nazionale quali sono i rischi naturali che interessano il nostro Paese.
Giunta al settimo anno consecutivo, quella del 2017 sarà una edizione speciale perché rispetto al passato si arricchisce di iniziative ed eventi legati alla conoscenza dei luoghi e dei rischi realmente presenti su ogni territorio.
Il 14 ottobre i volontari incontreranno i cittadini nelle piazze principali dei capoluoghi di Provincia, per parlare di buone pratiche di protezione civile ed approfondire l’informazione sul rischio sismico, alluvione e maremoto.
Nella nostra Provincia, l’iniziativa si svolgerà in piazza del popolo a Pesaro e vedrà i volontari dell’Associazioni Faà di Bruno Marotta – Mondolfo presentare il rischio sismico, insieme al Gruppo di Protezione Civile del Comune di Cartoceto che presenterà il rischio idrogeologico.
Inoltre, è in programma anche un “urban trekking” che porterà i visitatori in giro per il centro della città alla scoperta di “simboli” e segni che ricordano i vari eventi calamitosi successi.
Per ogni altra informazione, invitiamo alla consultazione della pagina Facebook dell’Associazione Faà di Bruno Marotta – Mondolfo.

da Ufficio Stampa

ASS. DI PROTEZIONE CIVILE FAA’ DI BRUNO

Related posts

Leave a Comment