Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Ripartono le attività alla Ludoteca

Da lunedì 9 ottobre 2017 il servizio sarà operativo per riprendere l’attività con interessanti laboratori e tante nuove iniziative.
Un programma redatto con cura ed attenzione cercando di coniugare il divertimento dei bambini con una buona dose di sana didattica.
E quest’anno, novità assoluta, le attività che verranno realizzate insieme ai nonni: si tratta di laboratori nati grazie alla collaborazione con l’Auser di Marotta Mondolfo con l’idea di “rispolverare” i vecchi mestieri: ricamo, cucito, tessitura ed altri lavori della nostra tradizione.
“Siamo molto soddisfatti della nuova programmazione della Ludoteca comunale che accompagnerà i bambini – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Alice Andreoni – durante tutto l’inverno. Dopo il successo estivo dove siamo riusciti ad essere presenti con tante iniziative, non solo della Ludoteca ma anche alcune nate grazie alla collaborazione con l’associazionismo del territorio (come i laboratori di pittura nel Viale Carducci tenuti dall’Associazione Chiaroscuro), riprendiamo l’attività invernale a Mondolfo e Marotta con giochi, laboratori, fiabe, tornei e letture. Ci piacerebbe che anche altri nonni partecipassero ai nostri laboratori con i bambini: la loro esperienza è per noi motivo di arricchimento. Invitiamo chi vuole rendersi disponibile a contattare l’Auser o gli uffici comunali (0721.939.222)”.
“ Il servizio della Ludoteca – ha spiegato il consigliere comunale Elena Mattioli – rappresenta un punto fermo nella programmazione dell’Amministrazione comunale, attenta alle esigenze dei cittadini. Attraverso i social (Fb, App comunale e Sito www.comune.mondolfo.pu.it) pubblicheremo il programma mensile in modo da interagire con le famiglie e creare le giuste condizioni per lo svolgimento dei tanti laboratori e delle attività didattiche. E dopo i successi dell’estate stiamo già pensando a riconfermare alcune iniziative che sono piaciute molto e che hanno visto il totale coinvolgimento dei bambini e delle loro famiglie. Intanto occhi puntati sull’intenso programma invernale”.
La Ludoteca comunale avrà la seguente programmazione:
– lunedì a Mondolfo dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (dagli 0-5 anni)
– martedì a Marotta (Sala Pierino Ciriachi – vicino al Bocciodromo) dalle ore 17.30 alle 19.30 (dai 5 anni in su)
– giovedì a Mondolfo dalle ore 16.00 alle ore 19.00 ( dai 6-10 anni).
Per ogni informazione è possibile rivolgersi al numero 338.6748008 (in orario Ludoteca).

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment