Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Cambio di guardia all’ufficio locale marittimo di Marotta: dopo Savella arriva Montali

Sono stati ricevuti dal Sindaco del Comune di Mondolfo, Nicola Barbieri, il Primo Maresciallo (Np) Angelo Raffaele Savella che sarà avvicendato, a partire da lunedì 18 settembre, dal Capo di Prima Classe (Np) Nicola Montali, in occasione del cambio di titolarità dell’Ufficio Locale Marittimo di Marotta.

L’incontro, a cui ha partecipato il Capitano di Fregata (CP) Silvestro Girgenti, Capo del Compartimento Marittimo di Pesaro, e il Capo del Circondario Marittimo di Fano Tenente di Vascello (CP) Clara Iasella, si è svolto in un clima di assoluta cordialità.

Durante la visita il Sindaco ha ringraziato i rappresentanti del Corpo delle Capitanerie di Porto –Guardia Costiera e, in particolar modo, il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo Savella per “il positivo lavoro ed il grande impegno profuso – ha detto il Sindaco – a beneficio della comunità e dell’utenza locale del mare e della costa, su tutti gli aspetti di competenza e sullo svolgimento dell’ampio novero di attività marittime”.

Il Sindaco ha inoltre voluto testimoniare anche l’ottimo rapporto di collaborazione istituzionale con l’Autorità Marittima per cui si è detto certo che “con l’insediamento del nuovo titolare dell’Ufficio Marittimo si procederà con analoga unità d’intenti”.

Il Maresciallo Savella andrà a ricoprire un importante ruolo a carattere giuridico amministrativo in seno al Comando del Compartimento Marittimo di Pesaro, mentre il maresciallo Montali metterà a frutto la sua acclarata esperienza proprio maturata presso quello stesso Comando, per l’imminente incarico di Titolare.

Al termine dell’incontro il Sindaco Barbieri, nell’augurare ai Comandanti una produttiva prosecuzione degli incarichi, ha gettato le basi per future iniziative di collaborazione utili per il territorio di competenza.

Related posts

Leave a Comment