Sport Ultime Notizie 

In vetrina le società sportive alla “Notte dello Sport”

Ultimi preparativi in vista de “La notte dello sport” che si svolgerà venerdì 15 settembre dalle ore 20.30 Al Palazzetto dello Sport “I tre Ragazzi”.
Un vero e proprio Galà dedicato al mondo sportivo dove le associazioni del territorio faranno bella mostra presentando ognuna la propria disciplina.
L’evento serale, voluto fortemente dall’Amministrazione comunale, assessorato allo Sport, rappresenta un modo nuovo ed esclusivo per sostenere le associazioni nella promozione dello sport in generale.
La conduzione delle serata è stata affidata a Davide Cecchini e come ospite d’eccezione ci sarà la Nazionale Italiana di Wheelchair Hockey che, in preparazione dei Mondiali fissati per il 2018, ha scelto Mondolfo Marotta per il raduno di tre giorni (15-16-17 settembre 2017). Un contatto che è nato grazie al “Torneo Dell’Amicizia”, appuntamento annuale che riscuote grande successo e alla collaborazione con la squadra dei Dolphins Ancona.
Saranno presenti anche i due allenatore di volley femminile di serie A Matteo Bertini e Andrea Burini.

“Un evento unico nel suo genere – ha commentato l’assessore allo Sport, Giovanni Ditommaso – dove per la prima volta tutte le associazioni sportive del territorio potranno presentarsi alla Città . Una forma di promozione per avvicinare i giovani alle attività sportive che sono molte e tutte di grande qualità. Inoltre ci sarà anche la Nazionale di Weelchair Hockey che ha scelto il nostro Comune per il raduno ufficiale in vista dei Mondiali. Nella mattinata di sabato 16 settembre, inoltre, durante gli allenamenti della Nazionale, ad assistere ci sarà una delegazione di alunni della Scuola Campus: un “contatto” che ci è sembrato doveroso – concluso l’assessore – per far capire che nello sport le “diversità” non esistono ma anzi rafforzano lo spirito di gruppo”.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment