Politica Ultime Notizie 

Fondi regionali per la digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni

E’ di 250 mila euro la somma che i 13 Enti della Vallata del Cesano e del Metauro si sono aggiudicati con il Bando Regionale sulle “Azioni a supporto dell’integrazione dei sistemi della PA locale per la gestione dei servizi di E_Government” (POR FESR 2014/2020).
Un successo che questa mattina è stato condiviso nella Sala del Consiglio di Mondolfo dove i sindaci che avevano deciso di aderire al progetto formando un’unica aggregazione, con Mondolfo nel ruolo di capofila, hanno voluto esprimere la propria soddisfazione.
Come ha spiegato il coordinatore del progetto dedicato al bando di gara regionale, Ing. Gino Baldi, i finanziamenti serviranno all’implementazione e trasformazione digitale degli Enti.
L’intento infatti è quello di portare alla completa digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni ed il bando regionale consentirà ai Comuni di avviare tre importanti percorsi: con 151 mila euro potranno partire le procedure per istituire il pagamento elettronico e conservazione digitale, mentre con i restanti 96 mila euro verranno avviate soluzioni per Open Data e Open Service.
Soddisfatto il Sindaco di Mondolfo, Nicola Barbieri, che nel suo intervento ha ricordato “come sia importante avviare il processo di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni” e si è anche complimentato con gli altri colleghi sindaci per l’ottimo lavoro di collaborazione svolto nel fornire dati e supporto alla presentazione della documentazione utile al bando regionale, con l’Ing. Gino Baldi e con gli uffici comunali”.
Parole di grande apprezzamento sono giunte anche dagli altri sindaci, soddisfatti per l’ottimo risultato ottenuto: ”Ci auguriamo – hanno detto all’unisono – che la collaborazione e l’unità d’intenti nata per quanto riguarda la trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazione, possa proseguire anche in futuro per altri interventi di interesse generale”.
Questi i comuni delle due Vallate che si sono aggiudicati i finanziamenti regionali: Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Fratterosa, Mondavio, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo in campo, Sant’Ippolito, Terre Roveresche, Unione dei Comuni Valle del Metauro.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment