Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Al Festival “Non a voce sola” interviene Gad Lerner

La cultura è davvero di casa a Mondolfo dove noti esponenti del mondo culturale e giornalistico italiano si alternano in uno dei borghi più belli d’Italia. Non è ancora cessato l’eco della lezione magistrale del prof. Vittorio Sgarbi dedicata al Guerrieri nel Complesso Monumentale di S.Agostino, con tanto di visita alla città fortificata sul mare da poter esclamare “che c’è di più bello che vivere in un sogno”, che ora l’appuntamento è con il giornalista Gad Lerner che sarà a Mondolfo giovedì 13 luglio alle ore 21 ai Giardini della Rocca, ingresso libero.

“La presenza di Gad Lerner a Mondolfo– interviene il Sindaco Nicola Barbieri – è legata al festival “Non a voce sola” che pure in questo 2017 fa tappa a Mondolfo. Il direttore televisivo, conduttore di note trasmissioni, interverrà sul tema “Politiche di superpotenza, l’Islam e la guerra mondiale intorno al corpo della donna”. Siamo davvero soddisfatti di essere partner di questa iniziativa culturale che coinvolge l’intera Regione diretta artisticamente da Oriana Salvucci e di poter ospitare sul palco di Mondolfo uno dei nomi più in vista del giornalismo italiano”.

Appuntamenti culturali che rientrano in un preciso piano di promozione della cultura – anche a fini turistici – a favore del territorio. “Non solo Sgarbi nell’ambito delle celebrazioni per il quinto centenario dell’assedio – interviene il consigliere Enrico Sora – ma anche il filosofo Franco Bolelli con Manuela Mantegazza per la serata di Villa e Castella ed ora Gad Lerner. Accanto a tanti nomi noti, poi, pure mostre di grande suggestione – prosegue Sora – come “L’arte della guerra al tempo di Leonardo” che dal mercoledì alla domenica propone ogni sera l’ingresso gratuito ai Musei civici al Complesso Monumentale di S.Agostino (ore 21-24) sino al 1 ottobre”. I Giardini della Rocca, sotto la seconda cerchia muraria del castello di Mondolfo, ospiteranno la serata di giovedì 13 luglio, sempre ad ingresso libero. Info: www.comune.mondolfo.pu.it .

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment