Sport Ultime Notizie 

Il Marotta torna ad avere un suo settore giovanile

Il settore giovanile torna ad essere gestito interamente dalla società A.S.D. Marotta. Era uno degli obiettivi che da un paio di anni la dirigenza si era posta, la scelta è stata confermata nei giorni scorsi con il lancio della nuova mascotte e di messaggi, volti a portare a conoscenza di questa nuova realtà a disposizione dei tanti giovani del territorio.
Riprendendo in mano il settore giovanile si vuole aiutare il bambino a coronare il suo sogno di diventare un giorno un calciatore famoso o un importante calciatore che ha lottato per la maglia del suo paese, come “Bibo” di cui parleremo più avanti. Perché i bambini sognano di emulare le gesta dei calciatori che osservano in televisione e per fare in modo di avvicinarli il più possibile al loro sogno è necessario lavorare seriamente e professionalmente su diversi livelli.
L’ A.S.D. Marotta, il cui settore giovanile è sempre stato un vanto della società rossoblu, è ora pronta a ripartire con altre idee, nuovi obiettivi e valori da trasmettere ai ragazzi che si avvicineranno a questo sport.
Proprio a partire dalla locandina, che è stata studiata per mostrare quello che si vuole insegnare ai giovani che si avvicineranno a questo sport, viene lanciato il messaggio di sport quale scuola di vita nonché di formazione sportiva.
Tutto questo sarà possibile grazie alla collaborazione con l’A.S.D. Studiosport, il centro sportivo che sorge a fianco dello stadio, per cui i più piccoli avranno a disposizione un campo coperto quando il tempo non permetterà di fare esercizi all’aria aperta.
Oltre a questa collaborazione entrano a far parte dell’organizzazione Alfredo Ceccarini, nutrizionista, William Spadoni, psicologo dell’età evolutiva, e Sofia Giacomelli, fisioterapista per la rieducazione posturale.
Anche lo studio della nuova mascotte, un leone a cui è stato dato il nome “Bibo”, ha un significato: “Bibo” è stato un glorioso giocatore della società rossoblu, molti se lo ricorderanno, un vero leone in campo ma dal cuore d’oro quando toglieva le scarpette da gioco.
Tutti gli allenamenti avranno comunque come sede il campo sportivo di Marotta o, come si diceva, il vicino centro sportivo.
Chi fosse interessato a richiedere maggiori informazioni o per iscriversi al nuovo settore giovanile può farlo contattando il seguente numero telefonico (+39) 370 30 76 896.

Related posts

Leave a Comment