Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

CRI Marotta: esercitazioni per soccorritori Opsa in moto d’acqua

Il Comitato Croce Rossa di Marotta in collaborazione con il Centro Nazionale OPSA Soccorsi Speciali ha organizzato un corso addestramento al fine di certificare nuovi conduttori e operatori di modo d’acqua.

A partire da venerdì 2 giugno e fino a domenica 4 giugno 2017 presso la postazione mare della Croce Rossa Locale in V. Faà di Bruno si avvicenderanno trenta volontari del Comitato di Marotta,Pesaro, Riccione, Senigallia e Fano per l’addestramento secondo le nuove linee guida nazionali.

Per il particolare impegno fisico richiesto dai Soccorsi Speciali i volontari sono sottoposti a visite mediche specialistiche e solo a superamento delle stesse vengono selezionati per il corso specifico.

Sarà un’occasione di grande formazione per i volontari che parteciperanno al corso, anche i cittadini che occuperanno le spiagge nei giorni indicati potranno apprezzare le spettacolari esercitazioni che si andranno ad eseguire.

Naturalmente tutte le attività marittime sulla spiaggia verranno poste sotto la vigilanza e controllo di figure professionali CRI e dell’Autorità della Capitaneria di Porto Locale per garantire la massima sicurezza.

da Croce Rossa Marotta

Related posts

Leave a Comment