Eventi e Cultura Ultime Notizie 

“La lezione del mare” di Nino Finauri

Appuntamento sabato 27 maggio alle 18.00 a Palazzo Cassi
Sabato 27 maggio alle ore 18.00, alla Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti” di San Costanzo, a Palazzo Cassi, Nino Finauri presenta il suo libro “La lezione del mare.
Confessioni, venture e sventure di uno skipper fortunato”, uscito a marzo per la collana “Le valigie di Chatwin” della casa editrice fanese Aras Edizioni. A moderare l’incontro ci sarà Filippo Sorcinelli, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di San Costanzo.
Trentasette racconti per trent’anni di vita volati veloce come il vento, protagonista silenzioso assieme all’autore di “La lezione del mare”. Nella scoperta del Mediterraneo in barca a vela, Nino Finauri restituisce la parte di sé più autentica, coinvolgendo il lettore tra
bellezza, avventura e conoscenza. “Addomesticare i venti, ascoltare il mare”, per educarsi a vivere in questo mondo. Una raccolta di avventure marinaresche, da leggere come un diario di confessioni bagnate dal mare e spettinate dal vento.
Nino Finauri, nasce a Fano nel 1962, parallelamente alla passione per il mare, la montagna, la musica e lo sport, si laurea in filosofia e in lettere moderne. Consegue l’abilitazione alla docenza di storia dell’arte ma anche la patente nautica a vela senza limiti. Dal 1992 è direttore artistico del festival “Ville e Castella” insieme al fratello Paolo Frigerio. Attualmente vive in campagna, insegna al Liceo “Raffaello” di Urbino e continua a prendere il mare ogni volta che può.
Al termine dell’incontro, organizzato da Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura e Sistema Bibliotecario CoMeta, degustazione di vini offerta dall’Azienda Agricola Bruscia.

Info:
Biblioteca Comunale di San Costanzo
Piazza della Vittoria, Palazzo Cassi
0721.950266 – [email protected]
www.sistemabibliotecariocometa.it

Related posts

Leave a Comment