Eventi e Cultura Ultime Notizie 

I benefici della Floriterapia Australiana, se ne parla al Circolo Culturale.

Il Circolo Culturale Marotta organizza giovedì 6 aprile 2017 alle ore 21 presso la Sala Convegni della Croce Rossa di Marotta l’incontro dal titolo FLORITERAPIA AUSTRALIANA NELLE VARIE ETÀ EVOLUTIVE, bambini, adolescenti, adulti, relatrice Sabina Nobili – naturopata.

Al centro dell’incontro l’utilizzo dei fiori come metodo curativo: la “sauna” floreale, le gocce di rugiada mattutina raccolte dai petali dei fiori, l’utilizzo delle corolle, l’uso alimentare per i fiori commestibili per assorbirne le vibrazioni terapeutiche ed i riti celebrativi per quelli non commestibili.

La presidente Ersilia Riccardi elenca alcuni interrogativi, in materia, che più comunemente si ascoltano sia nei talk show televisivi che nelle tavole rotonde dei convegni. A questi e a tanti altri cercherà di rispondere Sabina Nobili.
“Perché si ritorna a parlare dei metodi usati dagli Aborigeni dell’Australia utilizzati migliaia di anni fa? Perché proprio dalle corolle di quei fiori vengono estratti questi principi che contengono una potentissima forza vitale?
Per quali malattie sono utili, solo per quelle dette minori?
È scientificamente dimostrato il meccanismo d’azione delle essenze floreali? Perché da taluni sono considerate come acqua fresca?
Quanto incide la prevenzione attraverso gli stili di vita e quanto sono importanti le abitudini “sbagliate” che possono essere disfunzionali per il benessere psicofisico?
Quanto sono importanti gli equilibri interiori per conseguire armonia e benessere?”.

Sabina Nobili è naturopata, floriterapeuta, iridologa, erborista, insegnante certificata del metodo “Louise L Hay. Studia da decenni l’astrologia umanistica. Educa e da consigli per come ritrovare il benessere psicofisico con percorsi personalizzati a seconda delle esigenze. Vive a Isola del Piano (PU) dove svolge la sua attività. Lavora anche in vari centri specializzati tra cui la Chiccoteca di Pesaro e conduce anche corsi di meditazione sul pensiero positivo indispensabile per affrontare le problematiche che affliggono la società moderna.

da Ersilia Riccardi

Related posts

Leave a Comment