Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Corso di difesa personale in programma a Marotta

L’ associazione sportiva dilettantistica “Energy Club” con la collaborazione del Comitato Regionale Marche M.I.VA.S.S. organizza nella palestra all’interno della scuola media Faà di Bruno in Via Fantini a Marotta, un corso di difesa personale gratuito. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mondolfo.

Il programma del corso si baserà su tecniche semplici ed efficaci adatte a tutti per uscire da situazioni critiche e non subire passivamente la violenza.
Il corso svilupperà le capacità reattive dei singoli, stimolati a reagire provando tecniche semplici ma immediate adatte anche alle donne.
Lo scopo del corso è quello di mettere al corrente i partecipanti, su come si manifesta una situazione a rischio, e su ciò che accade in loro nel momento dell’aggressione, la seconda fase consiste nell’insegnare a non spaventarsi e come reagire al pericolo.
Le parole chiave che descrivono il corso sono: consapevolezza del pericolo, capacità di difesa e azione.
Alla fine del corso i partecipanti si sentiranno più sicuri, più attenti alle situazioni di pericolo studiando le diverse situazioni e controllando gli ambienti che frequentano.
Essere più attenti significa prevenire le situazioni di pericolo, o nella impossibilità di prevenire reagire velocemente per uscirne con il minor danno possibile.

Programma:
Lunedi’ 13 Febbraio, dalle ore 20:00 alle ore 21:00
Venerdi’ 17 Febbraio, dalle ore 20:00 alle ore 21:00
Lunedi’ 20 Febbraio, dalle ore 20:00 alle ore 21:00
Venerdi’ 24 Febbraio dalle ore 20:00 alle ore 21:00

Per prenotazioni al corso contattare kravmaga.marche@gmail.com oppure chiamare al 340/2114795
Consiglio Direttivo
COMITATO REGIONALE MARCHE M.I.VA.S.S.

Related posts

Leave a Comment