“Come eravamo” il nuovo libro di Fabio Frattini è in edicola
Dopo la presentazione del volume avvenuta la scorsa settimana, “Come eravamo” di Fabio Frattini è in edicola. Una proposta unica per gli argomenti legati a Marotta e Mondolfo, racconti di usi, costumi e persone di molti anni fà prima dello sviluppo economico e tecnologico che ha interessato anche il nostro territorio.
L’Associazione Malarupta con questo libro vuole dare un contributo per mantenere viva la memoria e dare uno strumento di confronto per le nuove generazioni.
Fabio Frattini: “Il mondo oggi corre così in fretta che il passato rischia di diventare trapassato remoto nel giro di pochi anni per finire in breve nel dimenticatoio. Così, incoraggiato anche dal direttivo del giornale, ho pensato di raccogliere i miei racconti in un unico volume per non disperdere la memoria storica della nostra identità, fatta di gente semplice, senza ipocrisia, abituata a chiamare le cose col loro nome, talvolta dura ma dotata all’occorrenza di una umanità non comune. ”
Potete trovare il volume nelle edicole e cartolibrerie di Marotta, Mondolfo, Pontesasso e Ponterio oppure contattando la nostra associazione all’indirizzo redazione@malarupta.com
Associazione Malarupta