Politica Ultime Notizie 

Consegnati i defibrillatori all’Istituto Faà di Bruno

Si è svolta questa mattina nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Faà di Bruno”, la cerimonia di consegna da parte dell’Amministrazione Comunale di Mondolfo, di due defibrillatori.

Insieme al Sindaco, Nicola Barbieri, erano presenti gli assessori, Giovanni Ditommaso ed Alice Andreoni, oltre al Presidente, della Croce Rossa, Luciano Seri, che grazie al personale volontario ha illustrato le modalità di utilizzo delle apparecchiature.

I defibrillatori donati dal Comune, come ha tenuto a precisare la Dirigente dell’Istituto, Silvia Faggi Grigioni, saranno destinati al plesso della scuola secondaria di primo grado e al plesso della scuola primaria Campus.

“Oggi per la nostra Amministrazione – ha commentato il primo cittadino al momento della consegna dei macchinari salvavita – è una giornata molto importante. Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale nel settore della sicurezza e della prevenzione in ambienti particolarmente sensibili come gli istituti scolastici ed i centri dove si svolgono attività sportive. Un ringraziamento agli assessori, Alice Andreoni e Giovanni Ditommaso, per il loro costante impegno con il quale siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato”.

Gratitudine nei confronti dell’Amministrazione comunale, è stata espressa dalla Dirigente scolastica: “avere dei defibrillatori è senza dubbio – ha detto la Faggi Grigioni –  un servizio molto importante che la scuola sarà in grado di offrire ai ragazzi a tutela della loro sicurezza e salute”.

Durante la cerimonia è stata ricordata un’altra iniziativa dell’Istituto scolastico che vede coinvolta la Terza D che nell’ambito del progetto “Crescere nella Cooperazione”, ha voluto donare un contributo al Comitato della Croce Rossa, che andrà ad aggiungersi alla somma messa a disposizione per la realizzazione dei lavori di ampliamento della nuova sede.

“Ringrazio a nome del Comitato locale della Croce Rossa,  la Terza D – ha commentato Luciano Seri – per l’importante gesto di voler donare un contributo per la nostra sede. Un dono che condividiamo con tutta la comunità. La collaborazione con la Faà di Bruno e la Cri locale  prosegue attraverso i corsi di aggiornamento del personale e quelli di primo soccorso dedicati ai ragazzi di primo soccorso”.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment