Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

I cioccolatini della ricerca anche a Marotta

Sabato 5 novembre, nelle 900 piazze interessate dall’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione con una donazione minima di 10 euro a AIRC, sarà possibile ricevere una confezione con 200 grammi di cioccolato fondente, alimento che può portare benefici se assunto nella giusta quantità, tanto che il cioccolato con almeno il 70% di cacao è stato inserito tra i cibi potenzialmente protettivi contro i tumori, perché ricco di flavonoidi e con proprietà antiossidanti.

Inoltre dal 7 novembre la distribuzione dei cioccolatini prosegue nelle oltre 1.500 filiali del gruppo Ubi Banca presenti su tutto il territorio.

A Marotta i volontari saranno presenti presso il centro commerciale di Via Ferrari (Farmacia Comunale) e nel centro commerciale il Giardino (Pasticceria Vecchia Posta) sabato 5 novembre dalle ore 9:00.

Immunità, prevenzione, microambiente e medicina di precisione sono quattro grandi sfide scientifiche che rappresentano presente e futuro della battaglia contro il cancro e sulle quali stanno lavorando circa 5mila ricercatori grazie al sostegno di 4 milioni e mezzo di sostenitori che, ogni anno, scelgono di essere al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Aiutaci a rendere il cancro una malattia sempre più curabile.

Related posts

Leave a Comment