Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Torna Giocolandia, il fiore all’occhiello della Ludoteca Comunale

Da lunedì 24 ottobre 2016 torna Giocolandia, la Ludoteca del Comune di Mondolfo.

Una nuova ed affascinante avventura, tra giochi, laboratori, gite d’istruzione e tanto altro. Tanti diversi appuntamenti ideati e realizzati dall’animatrice Tricia Caselli con l’assessore alle Politiche Giovanili e dell’Infanzia Alice Andreoni e con la fattiva collaborazione del consigliere comunale Elena Mattioli.

Si parte subito da lunedì a Mondolfo con il pomeriggio dedicato ai più piccoli (0-5 anni), poi il mercoledì sarà la giornata dei bambini dai 6 ai 10 anni, mentre il venerdì si rinnova l’appuntamento a Marotta dalle ore 17.30 alle 19, nella Sala “Pierino Ciriachi” (vicino al Bocciodromo) dove i bambini delle elementari potranno tuffarsi nella lettura di avvincenti fiabe e dedicarsi anche al laboratorio musicale.

“Inizia una nuova divertente stagione dedicata ai bambini del nostro comune- ha detto l’assessore Alice Andreoni. Abbiamo cercato di realizzare un programma pieno di novità con appuntamenti accattivanti, senza dimenticare l’aspetto didattico. Per la nostra Amministrazione si tratta di una nuova esperienza, quindi abbiamo cercato di apportare, dove possibile delle novità, perché Giocolandia possa essere un punto di riferimento importante per le famiglie ed un momento intenso di confronto e crescita per i bambini”.

Due gli aspetti esclusivi: “Quest’anno abbiamo anche aderito – ha spiegato il consigliere comunale di maggioranza, Elena Mattioli – a due importanti progetti: “Adotta l’autore” che ci consentirà a fine anno di conoscere l’autrice delle letture che faranno i bambini e anche “Nati per la musica” vero e proprio laboratorio musicale”.

“Finalmente ripartiamo con Giocolandia – ha detto l’animatrice del Comune di Mondolfo, Tricia Caselli che da tanti anni gestisce le attività della Ludoteca – ed il nostro obiettivo, ogni anno, è presentarci sempre con un nuovo spirito, una nuova veste. Nella redazione del programma annuale delle attività cerchiamo sempre di sforzarci per capire in che modo coinvolgere i bambini. Nuovo entusiasmo e passione per costruire un percorso con le famiglie ed i nostri bambini”.

Inizia dunque una nuova e divertente avventura , un inverno insieme alle tante iniziative messe a punto per coinvolgere i bambini del territorio comunale dai più piccoli ai più grandi”. Tra i primissimi appuntamenti segnaliamo quello del 28 ottobre 2016 con “Ludopizza di Halloween e Giochi da Strega” – lascia a casa papà e mamma e vieni a cena da noi – che si svolgerà nella Sala Pierino Ciriachi a Marotta dalle ore 19.30: una serata per cenare insieme dove però è necessaria la prenotazione. Basta chiamare in Ludoteca nei giorni di apertura al numero 0721 959428.

Per seguire tutte le iniziative di Giocolandia è possibile visitare il sito www.comune.mondolfo.pu.it o alla pagina facebook Giocolandia Ludoteca.

ludoteca

Comunicato stampa.

Related posts

Leave a Comment