Politica Ultime Notizie 

FareCittà per i quartieri e le frazioni

farecitta

La candidata al consiglio comunale Paola Poli Venturini spiega le ragioni della sua adesione alla lista civica.
“Ho deciso di candidarmi con FareCittà-Barbieri Sindaco per dare voce al mio quartiere, Piano Marina, affinché ottenga finalmente la considerazione che merita. Perché FareCittà è anche questo: attenzione verso tutto il territorio, in particolare per le frazioni più dimenticate, superando lo sciocco campanilismo che, irresponsabilmente, è più volte servito a sviare l’attenzione dai problemi più importanti.
È difficile individuare tutte le situazioni critiche di un comune, se non le si vive in prima persona ed è con questo presupposto che, nella scelta dei candidati della lista FareCittà, si è fatto in modo che fossero rappresentate tutte le realtà locali.
In quest’ottica accettare la candidatura mi è sembrata la cosa migliore per attuare tutta quella serie di cambiamenti che permetteranno al nostro Comune e al quartiere che rappresento, di uscire dal degrado in cui sono stati lasciati dall’incuria delle amministrazioni precedenti.
In particolar modo a Piano Marina abbiamo dovuto fare i conti con grosse carenze, che vanno da una totale disattenzione al decoro urbano fino all’evidente inadeguatezza dei percorsi stradali, sia interni al quartiere (dove non esiste un solo marciapiede, nemmeno per recarsi a scuola), che di collegamento tra il quartiere e Marotta (con grave pregiudizio per l’incolumità dei residenti).
Mancano centri di aggregazione dove i giovani possano confrontarsi tra loro, passare del tempo in modo costruttivo e creativo e trovare eventualmente supporto per tutti quei problemi tipici dell’adolescenza.
Questo per citare solo alcune delle tante inefficienze con cui gli abitanti di Piano Marina devono fare i conti ogni giorno, ormai da troppi anni.
Ogni istanza presentata dai cittadini per poter ovviare a queste carenze, nonostante battaglie infinite, è rimasta inascoltata. Solo grazie all’aiuto e all’impegno del gruppo di minoranza in Comune siamo riusciti a ottenere la risistemazione dei giardinetti pubblici. È veramente troppo poco!
Per questo motivo ho deciso di schierarmi in prima linea con la lista civica FareCittà, l’unica che tra i punti fondamentali del programma prevede la riqualificazione di tutto il territorio, attraverso una programmazione urbanistica attuata con competenza e lungimiranza e un’amministrazione attenta alle necessità di tutta la popolazione, nessuno escluso.”

Paola Poli Venturini, candidata lista civica “FareCittà – Barbieri Sindaco”

Related posts

Leave a Comment