Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Al Circolo Culturale “Parole in Libertà”

Riccardi3

Giovedì 5 maggio 2016 alle ore 18,00 presso la Sala Convegni della Croce Rossa di Marotta il Circolo Culturale Marotta ha il piacere di proporre il seguente incontro: PAROLE IN LIBERTA’. Conversazione con la Prof.ssa Loretta Maughelli

La relatrice prenderà spunto da alcune problematiche per dialogare con ognuno di noi e far emergere così le caratteristiche dell’essere umano. Sarà il dialogo lo strumento che ci permetterà di svelare prima e comprendere poi i comportamenti irrazionali che qualcuno potrebbe mettere in piedi.
Loretta Maughelli nasce in Ancona. Vive a Fano, città dove trascorre la sua adolescenza. I vari spostamenti della sua famiglia sono dovuti al lavoro del padre, impiegato presso una ditta di prodotti farmaceutici, che spesso veniva trasferito. Si laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Urbino e lavora come docente di Italiano, Storia e Geografia nelle scuole statali di primo e secondo grado in Toscana e nelle Marche. Lo studio degli autori classici le ha fatto acquisire una conoscenza profonda dell’animo umano. E’ dotata di un acuto spirito di osservazione. Scrive poesie da sempre e questo le permette di trasferire sulla carta l’emozione che prova nell’esaminare scampoli di vita; traduce così l’immagine di un istante in pensiero. Sono liriche lineari che però toccano i sentimenti più nascosti frutto di profonde meditazioni. Al termine dell’incontro, come di consuetudine per siglare la conclusione delle conferenze del 16° anno sociale, prima della pausa estiva, è prevista “APERICENA” al nuovo locale di Marotta, Ristorante Burro & Alici, Lungomare C. Colombo, 98.
Tutti possono partecipare. Costo promozionale di € 10,00.
Per prenotazioni: cell. 348 51 60 920.

da Ersilia Riccardi

Related posts

Leave a Comment