Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Ultimo corso mascherato del Carnevale di Fano

carnevale

Domenica 7 febbraio Fano si trasformerà per l’ultima volta in un carnival party, dando vita alla 3^ e ultima grande sfilata del Carnevale di Fano 2016. Mentre Martedì grasso, previsto per il 9 febbraio concluderà ufficialmente le festività di carnevale con una giornata ricca di eventi tra cui il classico “Rogo del pupo”.

DOMENICA alle ore 10.00 in Piazza XX Settembre si svolgerà l’apertura del carnevale con la banda musicale e majorettes “Filarmonica Lama” di San Giustino. VILLAGGIO DELLE TIPICITÀ ENOGASTRONOMICHE E HOBBISTICA.
Alle ore 10.30 in Viale Gramsci il Carnevale dei Bambini con le sfilate delle scuole primarie e secondarie della città di Fano. Circolo didattico San Lazzaro, istituto comprensivo Padalino, Luigi Rossi, circolo didattico paritario “Maestre Pie Venerini” di Fano, scuola d’infanzia paritaria San Sebastiano di Bellocchi, scuola elementare Filippo Montesi di S. Orso, con l’associazione “Genitori di S. Orso”, scuola infanzia Maestre Pie Venerini Marotta, ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane.
Alle ore 15.00 in Viale Gramsci ULTIMO GRANDE CORSO MASCHERATO
Animazione e spettacolo con carri allegorici, mascherate, coreografie, gruppi folkloristici e musicali, il tradizionale grande getto di dolciumi e lo spettacolo della luminaria. P-FUNKING BAND la marching band sfila al Carnevale in uno street show di funkers.
Sempre in Viale Gramsci alle ore 17.00 la proclamazione e premi per i tre migliori palchi mascherati.
Ore 18.00 Piazza XX Settembre Spettacoli musicali con i “Senzaassenso” a seguire l’estrazione premi fedeltà abbinati alla “Lotteria Carnevale di Fano 2016”.

Related posts

Leave a Comment