Politica Ultime Notizie 

Il TAR respinge i ricorsi contro Marotta unita

marotta_unita-720x480

In merito alla recente sentenza emessa dal TAR che mette la parola fine sul ricorso fatto dal Comune di Fano è grande la soddisfazione nel Comitato pro Marotta Unita.
Il Presidente Gabriele Vitali: “E’ con grande soddisfazione che siamo venuti a conoscenza che il Tribunale Amministrativo Regionale ha pubblicato una sentenza con la quale
RESPINGE il ricorso presentato dal Comune di Fano e del Comitato Cittadino di Mondolfo in merito alle contestate modalità di definizione delle popolazioni chiamate al voto e sulle modalità di indizione del referendum tenutosi il 9 marzo 2014 sulla proposta di legge da Noi presentata.
Eravamo fiduciosi sull’esito che potesse avere il ricorso presentato in quanto ritenevamo le motivazioni poco consistenti.
Ora crediamo si potrà mettere fine anche al contenzioso su quanto ancora non definito circa il passaggio di competenze e proprietà dal Comune di Fano a quello di Mondolfo. E’ già stato perso anche troppo tempo !!.
Quella che era una necessità inderogabile, e cioè QUELLA DI DARE UN’UNICA AMMINISTRAZIONE A TUTTO IL TERRITORIO DI MAROTTA, finalmente è stato definito.
Tutto il resto, con tutti i problemi che ci sono e ci saranno (perché ci sono in tutte le amministrazioni), si potranno affrontare e risolvere con un pò di tempo e pazienza, l’importante è che vengano gestiti da una sola amministrazione che sarà quella voluta dai cittadini con libere elezioni.

da Gabriele Vitali.

Related posts

Leave a Comment