Politica Ultime Notizie 

Raccolte 800 firme per il Palazzetto delle Sport

palazzetto

Tanti cittadini hanno sottoscritto la raccolta firme per la messa a norma del Palazzetto.
Sono più di 800 i cittadini che, dalla fine del mese di Maggio agli inizi di Luglio, hanno deciso di sottoscrivere la raccolta firme promossa da cittadini e da alcune associazioni con la collaborazione del gruppo di lavoro “progetto comune” al fine di sollecitare il Sindaco Pietro Cavallo e l’Assessore allo sport Mario Silvestrini alla messa a norma del palazzetto dello sport di Marotta. Struttura da 7 anni agibile per un numero massimo di sole 99 persone quando invece potrebbe contenere anche 400 persone.
Nella raccolta firme si sottolinea l’importanza della messa a norma in quanto un palazzetto funzionante permette una buona pratica dello sport e la sua promozione consente occupazione a quanti collaborano all’interno delle associazioni, genera benessere per tutte le fasce d’età e porta benefici all’economia visto che gli eventi sportivi spostano un gran numero di persone.
Soddisfatti della raccolta firme i componenti del gruppo di lavoro “progetto comune”:

Massimo Grilli: “Dopo aver raccolto in meno di un mese più di 800 firme, noi di Progetto Comune chiediamo ancora con più insistenza al Comune e alla Giunta stessa, certezze e tempi sulla realizzazione dei lavori per garantire e sfruttare al meglio questa struttura sportiva.”

Vanna Sessegolo: “Siamo entusiasti! Così tante firme raccolte in poco più di un mese dimostrano quanto la partecipazione e la collaborazione da parte di gruppi e cittadini sia fruttuosa riguardo a temi di interesse comune, come strutture sportive idonee, che, come ogni luogo di incontro rivestono un’importanza fondamentale per la coesione sociale. Ringraziamo quanti hanno preso parte all’iniziativa!”

Conclude così il Consigliere comunale Nicola Barbieri: “Dopo i diversi ordini del giorno votati in Consiglio comunale, i continui solleciti da parte delle associazioni sportive e per ultimo la raccolta firme, auspichiamo che la Giunta decida finalmente di risolvere questa assurda situazione. Speriamo, dopo 7 anni di attesa, di riuscire ad ottenere la messa a norma del palazzetto prima dell’inizio della stagione sportiva senza aspettare il mese prima delle elezioni come è abitudine della vecchia politica”.

Tutti i componenti del gruppo di lavoro “progetto comune” fanno sapere che la prossima settimana verranno depositate le firme in Comune e che continueranno affianco ai cittadini e alle associazioni a sollecitare con atti concreti l’Amministrazione comunale affinché la struttura riceva l’attenzione che merita.
I componenti di “progetto comune”

Related posts

Leave a Comment