Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Fondi per famiglie bisognose

famiglie

L’Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali Flavio Martini informa i cittadini che è possibile accedere all’erogazione di alcuni contributi a sostegno delle famiglie in difficoltà. Il primo è l’assegno di maternità che spetta per ogni figlio nato, adottato o in affidamento preadottivo alle donne che non beneficiano di alcun trattamento economico o beneficiano di un trattamento inferiore all’importo dell’assegno. Tale contributo viene concesso in base all’importo del’ISEE e la domanda deve essere presentata entro sei mesi dalla nascita del bambino.
Altro contributo concesso dal Comune riguarda i nuclei familiari con almeno tre figli minori, anche adottivi. Requisiti per accedervi sono: essere residenti nel Comune di Mondolfo, essere cittadino italiano o comunitario o cittadino extracomunitario soggiornante di lungo periodo avere un nucleo familiare con almeno tre figli, valore dell’importo ISEE. La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 31 gennaio 2016.
“Infine”, continua l’Assessore Martini, “i nuclei familiari bisognosi che dimorano in abitazioni in affitto e non possiedono proprietà immobiliari, possono accedere al fondo sociale per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2015. Tale bando avrà scadenza il 31 luglio 2015”.
La concessione dei contributi è subordinata al possesso dei requisiti di cui si potranno avere maggiori dettagli presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune di Mondolfo o telefonando al numero 0721.939222, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment