Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Progetto Mosaico per l’arredo urbano di Marotta

mosaico

E’ stata ufficializzata dal gruppo Mosaico dell’Associazione Culturale Chiaro Scuro e dal Vice Sindaco del Comune di Mondolfo Alvise Carloni l’avvio del progetto di arredo urbano che vedrà coinvolti numerosi anziani di Marotta e Mondolfo in sinergia con il territorio.
Nei prossi giorni l’Associazione, che ha sede a Marotta in via Gagarin, con il patrocinio del Comune inizierà i lavori per la realizzazione di un mosaico sul muretto laterale del Piazzale di Villa Valentina.
Beatrice Sebastianelli coordinatrice del progetto: “gli anziani coinvolti in questa tipologia di espressione artistica hanno dimostrato tanta voglia di mettersi in gioco e divertirsi, saranno i protagonisti principali di questa iniziativa. L’idea nasce dal desiderio di dare un contributo artistico alla nostra città con dei lavori diretti sul territorio, l’auspicio è quello di lasciare un segno posivito all’eredo urbano ed inoltre coinvolgere quelle persone che spesso si trovano ai margini della vita sociale”

L’Associazione Chiaro Scuro ringrazia la Ditta Edil Marotta, la Comes di Senigallia e il piastrellista Massimo Tonelli per la collaborazione nel recupero del materiale che sarà utilizzato nel mosaico. Ringraziamo inoltre chi ha donato e vorrà donare ceramiche e piastrelle colorate e chiunque aiutarerà il gruppo nella realizzazione del progetto, con la speranza che anche altre associazioni possano continuare il progetto intrapreso attraverso nuove attività.

da Associazione Chiaro Scuro

Related posts

2 Thoughts to “Progetto Mosaico per l’arredo urbano di Marotta”

  1. Beatrice Sebastianelli

    Grazie a Raffaele e alla redazione per la visibilità che ci avete dato!! Gruppo Mosaico dell’associazione Chiaro Scuro

  2. Giovanni Angrisani

    Grande Bea

Leave a Comment