Cronaca e Attualità 

Marotta:confermata la candidatura a Bandiera Blu per 2014

Marotta è anche quest’anno  in lizza per l’assegnazione del prestigioso vessillo della Bandiera Blu.Il famoso attestato a livello mondiale è il riconoscimento della qualità e limpidezza delle acque e la conservazione dell’ambiente circostante il litorale.La Bandiera Blu è un vanto per le località balneari come Marotta dal 1987 anno in cui è stato assegnato per la prima volta  in più di 41 paesi.Inizialmente solo in Europa ma più recentemente anche in altri continenti grazie al supporto dell’Organizzazione mondiale del turismo e al programma delle nazioni Unite per l’ambiente.

L’assegnazione per Marotta sarebbe una riconferma.Le altre località marchigiane in attesa del famoso riconoscimento sono Pesaro,Gabicce,Fano,Portonovo,Sirolo,Numana,Civitanova,Porto Potenza Picena,Lido di Fermo,San Benedetto,Porto San Giorgio,Pedaso,Porto Sant’Elpidio ,Cupra Marittima,Grottamare.

La convocazione a Roma per partecipare all’assegnazione è prevista per il 18 Maggio. Marotta è in trepidazione per questo importantissimo appuntamento. Per lo sviluppo futuro della città il turismo è un nodo strategico fondamentale,e per puntare sul turismo è importante puntare sulla salvaguardia ambientale.

Ottenere la Bandiera Blu è la chiave per  un turismo florido e prospero all’insegna della salubrità.

Related posts

Leave a Comment