Sport 

Il Punto sul Campionato,25° giornata

 lino-banfi-ne-l-allenatore-nel-pallone-2-49823

Finale di stagione rovente in Promozione Girone A.Ipotecato il primo posto dal Gallo Colbordolo con la vittoria a Pergola , l’interesse maggiore si focalizza sulla lotta per entrare in griglia Play off e per non  cadere nella trappola play out.Diramato dalla Lega il calendario e modalità per l’epilogo di stagione :Partita secca in casa della meglio piazzata come lo scorso anno. Si giocheranno Domenica 27 aprile (semifinali playoff e playout). Finale playoff domenica 4 maggio. Spareggio Promozione,tra le vincenti dei due gironi Domenica 11 maggio.Cinque partite al termine 15 punti in palio e ancora tutto da decidere. Sette squadre in sei punti,tutto può accadere.

CROLLANO le ambizioni del Passatempo, la compagine osimana guidata da Busilacchi incappa nella seconda sconfitta consecutiva e rimana incollata a quota 42.Autorevole la vittoria sui galletti da parte della rinata Atletico Alma che dopo un avvio del girone di ritorno piuttosto difficoltoso riprende a viaggiare a ruolino pieno con la terza vittoria di fila (due pesantissime perchè scontri diretti con Gallo e Passatempo)e mette a tabella 11 punti in cinque gare che valgono il terzo posto ed il sorpasso a Marotta e Olimpia(Sabato sfida caliente a Marzocca proprio tra i fanesi e la squadra di Bozzi).I meriti di Ciccio Carta sono indiscutibili perchè il tecnico fanese  ha superato il momento di crisi con tanto lavoro…ha registrato la difesa con il superbo contributo dei centrali Ciavaglia e Palazzi A, e i ‘285 minuti d’imbattibilità di Palazzi L. ne sono la prova inconfutabile, e ha ritrovato l’indispensabile apporto offensivo di Danny Carsetti e del centrocampista col vizio del gol Giampaoli.

OLIMPIA non trascendentale ma sicuramente molto pratica ,l’uomo in più è Satmari. L’esterno rumeno è senza ombra di dubbio MVP del torneo. Molte delle vittorie dei bianco azzurri hanno il suo marchio di fabbrica,14 reti all’attivo di cui 7 su rigore.Tutti i tiri dal dischetto guadagnati proprio dell’ex Falconara. Il Marotta invece allo Spivach di Cingoli manca di cattiveria davanti alla porta ,scialacqua clamorose palle gol con  De Angelis e Messina e beffa al ’90 con il rigore(netto) di Biagioli.

I BOOkMEKERS  alzano vertiginosamente le quote sulla qualificazione della  Pergolese. La Volante ,oggetto oscuro di questo campionato è in netta crisi di gioco e risultati.Solo 10 punti nel girone di ritorno,non vince dal 2 Febbraio,solo 2 punti nelle ultime cinque gare e tre sconfitte interne consecutive subite.Ma il vero dato che condanna i Guiducci Boy’s è quello di aver subito 13 reti nella seconda parte di stagione ,un dato rilevante considerando che la difesa rosso blu era annoverata come imperforabile se non la migliore del Girone A.

OCCHIO  al Valfoglia numeri da primato per il Rio Salso Calcio ,20 punti nel ritorno quarta vittoria di fila e seconda in trasferta.Ora gli arancioni sono a 35 punti ,quasi salvi e pronti allo sprint finale per un posto che conta.

PLAY OUT:quasi tutto deciso ormai, Cingolana;Belvedere;Real Metauro, non tanto dalla matematica ma dal responso del campo che parla chiaro sui mezzi di queste squadre.Discorso diverso invece per Montelabbate che secondo noi se la può giocare tentando la rincorsa alla Vadese.

Il NOSTRO TOP 11:

  1. Palazzi L.(Alma)
  2. Nobili A.(Gallo)
  3. Serafini(Marina)
  4. Giampaoli(Alma)
  5. Cangini(Valfoglia)
  6. Ruggeri(Marotta)
  7. Satmari(Marzocca)
  8. Gili(Montelabbate)
  9. Biagioli(Cingolana)
  10. Palloni(Marina)
  11. Monaldi(Piandimeleto)

Allenatore: Ciccio Carta

Buon Campionato a Tutti!

 

Related posts

Leave a Comment