Eventi e Cultura 

Torna il presepe vivente a Mondolfo

E’ in programma per domenica la seconda rappresentazione della 21^ edizione di Presepepaese, il presepio vivente che la Parocchia di Mondolfo organizza da molti anni per le vie del centro storico. 
“Ringraziamo tutti coloro che ci hanno preferito per assaporare, attraverso la sacra rappresentazione, il mistero del Natale. Siamo pronti ad accogliere coloro che vorranno visitare il Presepepaese domenica 29 dicembre 2013, dalle ore 17,30, per la seconda rappresentazione di quest’anno, scoprendo i tanti nuovi particolari”.
 
Novità a cominciare dall’ambientazione della natività presso la prima cerchia delle mura del castello, con la S.Famiglia, impersonata dal nucleo famigliare di Daniele e Erika Vitali, e il loro neonato Federico, che ha ben rappresentato il calore ed il messaggio di speranza del Natale. “Tutto pronto per la seconda rappresentazione – proseguono i volontari della Parrocchia di Mondolfo – quella che andrà in scena appunto domenica 29 dicembre dalle ore 17,30 in poi; il 6 gennaio, poi, il grande arrivo dei Re Magi al Castello di Mondolfo, con l’ultima rappresentazione di Presepepaese. La visita ai presepi tradizionali allestiti nelle chiese, e anche ai tanti luoghi di interesse di storia, fede e arte, confermano il successo di questa manifestazione natalizia promossa dai volontari della Parrocchia con la collaborazione del Comune: da non perdere il Museo Civico, straordinariamente aperto ad ingresso gratuito con le Miniguide dell’ICS “E.Fermi” di Mondolfo.
 
Presepepaese sarà rappresentato sempre dalle ore 17,30 alle ore 19 nel Castello di Mondolfo, alla luce delle fiaccole. Ingresso gratuito. Info: www.parrocchiamondolfo.it; 0721 957257

Related posts

Leave a Comment