Sport 

Libertas Volley Marotta: si riparte con un nuovo progetto!

Parte la stagione pallavolistica  a Marotta.A difendere i colori della nostra città la Libertas Volley femminile.Con grande rammarico la società ha dovuto cedere il titolo sportivo di serie D, conquistato meritatamente  sul campo.Una scelta dolorosa ma dovuta, che permette però alla Libertas di rilanciarsi con un progetto sostenibile che mette al centro dell’attenzione il settore giovanile. Mentre per la squadra senior si riparte dalla seconda divisione con una formazione composta solo da ragazze di Marotta e provenienti dal vivaio locale.Ne abbiamo parlato con Giovanni Letizi responsabile dell’area tecnica che ci spiega le ragioni di questa politica sportiva della Libertas:
Nonostante i notevoli problemi economici anche per questa stagione la Libertas Volley Marotta parteciperà ai campionati giovanili di under 13, under 16 e under 18 femminile oltre alle categorie di seconda e terza divisione.

Durante l’estate si sono rincorse varie voci su una eventuale chiusura di tutte le attività pallavolistiche a Marotta ma grazie all’impegno dei dirigenti ed allenatori siamo ancora qui a promuovere sul territorio il nostro sport, forti di circa 70 atleti iscritti abbiamo però deciso di non partecipare al campionato di serie D meritatamente conquistato sul campo dalle ragazze.

La decisione è stata sofferta e molto contestata nell’ambiente ma la dirigenza ha deciso di svolgere attività solo a livello giovanile rinunciando ai campionati maggiori e molto più dispendiosi. L’impegno di tutti è ora concentrato solo sulle atlete del vivaio che ci stanno dando non poche soddisfazioni e la speranza di poter riaccedere alla prima categoria giocando solo con le atlete di Marotta cresciute pallavolisticamente nella nostra società.

Attualmente siamo in dirittura d’arrivo per i campionati di under 16 e under 18 ed a fine gennaio inizieranno seconda e terza categoria.

In attesa dei risultati della prima squadra ci “coccoliamo” il primato nel girone di under 13 dove le ragazze dell’allenatrice Stefania Fraboni hanno centrato 5 vittorie su 6 gare.

Nei prossimi mesi aggiorneremo gli sportivi e i lettori con risultati e tabellini.

Related posts

Leave a Comment