Cronaca e Attualità 

Inaugato il Warehouse Coworking Factory

E’ stato inaugurato sabato scorso a Marotta il più grande spazio di lavoro condiviso della provincia: Warehouse Coworking Factory alla presenza del presidente della Provincia Matteo Ricci. Il progetto è un’iniziativa di Pamoja Value, fondata da due liberi professionisti Laura Sgreccia e Ronnie Garattoni, la struttura è ubicata nei locali ex magazzini Siviglia in Strada di Mezzo a Marotta di San Costanzo. Uno spazio aperto dove all’interno liberi professionisti potranno svolgere la propria professione condividendo idee e progetti, razionalizzando i costi ma anche un luogo dove organizzare eventi ed iniziative legate al mondo del lavoro giovanile.

“L’idea di Warehouse è ispirata dall’esigenza di offrire un’alternativa, in una realtà di provincia, all’isolamento che molto spesso coinvolge freelance, liberi professionisti, coloro che gestiscono il lavoro da casa. Nasce dal desiderio di trovare nuovi spazi di lavoro che facilitino e rendano meno oneroso gestire e avviare attività imprenditoriali, che custodiscano e valorizzino le menti brillanti e creative.

Dietro l’evidente convenienza economica di un ufficio condiviso con altre persone, Wh interpreta la filosofia lavorativa del Coworking, basata su valori in cui noi crediamo molto: condivisione di conoscenza, sinergia delle idee, costruzione di relazioni tra gli individui. Wh intende essere catalizzatore di un cambiamento culturale: diffondendo una nuova cultura del freelance; valorizzando la collaborazione e la condivisione tra professionisti; permettendo ai piccoli business di sostenersi a vicenda; offrendo alle aziende del territorio la possibilità di scoprire e sostenere progetti e talenti; organizzando seminari di interesse professionale, corsi di formazione e momenti di riflessione e progettualità condivisa”.

Related posts

Leave a Comment